NOTA DELL’ASSESSORATO ALL’URBANISTICA

E’ in fase di pubblicazione sull’Albo Pretorio comunale l’avviso di deposito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.).

Il P.U.M.S., adottato nella seduta di Consiglio Comunale dello scorso 22 maggio, è un piano della mobilità urbana che mira a coniugare le tradizionali previsioni in termini di traffico e parcheggi, ai temi di maggiore attualità della sostenibilità ambientale delle città.

Da questo connubio emerge un piano che introduce la Z.T.L. nel centro storico, che sarà attuato con un apposito finanziamento di circa 300 mila euro recepito da questa Amministrazione, e individua, fra le altre cose, misure organiche di regolazione del traffico in tutto il paese, con uno studio sui sensi di marcia, la definizione di zone 30 o di altri strumenti atti a favorire la mobilità lenta a discapito di quella motorizzata.

Il P.U.M.S. è consultabile sul sito istituzionale del Comune, raggiungibile dal seguente link

Ai sensi di quanto previsto dalle norme in materia, è possibile presentare osservazioni al P.U.M.S. entro il termine di 30 giorni dalla data pubblicazione sull’Albo Pretorio, per poter essere successivamente approvato dal Consiglio Comunale.

L’Assessore all’Urbanistica

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su ACCETTO o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa.