Anche il Consiglio di Stato ha ratificato la correttezza e la legittimità della gara sul teatro comunale

Per la conoscenza di tutti i cittadini si pubblica per esteso la sentenza del Consiglio di Stato n. 05278/2016

sentenza.pdf

ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Lunedì 21 e martedì 22 novembre si terranno due incontri intitolati: “Aspettando il Festival della Salute Mentale – un patto territoriale per la salute mentale”, in vista del prossimo “Festival della Salute Mentale”, che si terrà a Bari dal 23 al 27 novembre.

Gli eventi del 21 e 22 novembre avranno luogo nella città di Acquaviva, il primo nella “Sala Anagrafe” del Palazzo De Mari alle 16:00; il secondo nel Centro di Socializzazione “Piazza Grande” sempre alle ore 16:00.

Leggi tutto: ASPETTANDO IL FESTIVAL DELLA SALUTE MENTALE

Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla cittadinanza del Piano di emergenza comunale, dei Bollettini di Criticità, dei Messaggi di Allerta e delle informazioni di pubblica utilità

Il Sindaco – Autorità Comunale di Protezione Civile – rende noto che è attivo il Servizio InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI direttamente accessibile dall'apposito banner presente nella home page del Portale Istituzionale all’indirizzo www.comune.acquaviva.ba.it

InfoALERT365 ACQUAVIVA DELLE FONTI è la soluzione adottata dal Comune per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 e della legge regionale n. 7/2014 che trasferiscono al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile.

Leggi tutto: Attivazione del servizio “InfoALERT365 – ACQUAVIVA DELLE FONTI” per la diffusione alla...

Avviso


Si informa la cittadinanza che nei giorni 24 e 31 Dicembre 2016 e 07 Gennaio 2017, l'ufficio della soc. GESTIONE SERVIZI SPA, resterà CHIUSO.

AVVISO

Si informa la cittadinanza che il giorno 06/07/2017 l'ufficio della soc. GESTIONE SERVIZI SPA, resterà chiuso dalle ore 9:30 alle ore 11:00 per corso di aggiornamento sulle nuove funzionalità del software di gestione.

 

AVVISO - Attività di migrazione dell'ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE

Vi informiamo che è in corso un'attività di migrazione dell'ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE dalla vecchia alla nuova piattaforma.

Pertanto potrebbero verificarsi delle breve interruzioni.

Di seguito il link da utilizzare per accedere al nuovo ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE:

http://trasparenza.parsec326.it/en/widget/web/acquaviva-delle-fonti/albo-pretorio/-/pubblicazionionline_WAR_pubblicazionionlineportlet

AGGIORNAMENTO: L'attività di migrazione è terminata.

Il nuovo ALBO PRETORIO ONLINE COMUNALE è ora accessibile.

AVVISO - Chiusura Uffici Comunali 24/04/2017

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO IL GIORNO 24 APRILE 2017, GIUSTA ORDINANZA N. 7 DEL 03/03/2017.
SARANNO GARANTITI I SERVIZI INDISPENSABILI (POLIZIA MUNICIPALE, STATO CIVILE, PRONTO INTERVENTO).

IL SINDACO - Dott. Davide Francesco Ruggero CARLUCCI

AVVISO - IL PORTA A PORTA NON PARTIRÀ IL PRIMO NOVEMBRE

Ieri si è tenuto un incontro in Regione Puglia fra i sindaci dei Comuni dell’ARO Ba5, il Commissario regionale ai rifiuti, Gianfranco Grandaliano, e il subcommissario Floriana Gallucci per addivenire ad una soluzione legata all’improvvisa indisponibilità degli impianti di compostaggio pugliesi ad ospitare la frazione organica dei rifiuti dei Comuni, nonostante gli accordi già in essere nelle settimane scorse.
A conclusione dell’incontro, il Commissario si è impegnato a fornire una soluzione alla problematica per i primi giorni della prossima settimana, con indicazione degli impianti dove i singoli Comuni dovranno conferire l’organico.
Per questa ragione, nella impossibilità di poter conferire nell’immediato la frazione organica dei rifiuti, l’avvio del sistema di raccolta “porta a porta” non potrà avvenire il 1° novembre p.v., così come previsto, ma, compatibilmente con le tempistiche di risoluzione della problematica sui tavoli regionali, sarà rimandato di alcuni giorni.
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori comunicazioni con le quali i cittadini saranno informati sulle evoluzioni del caso ed in particolare sull’esatta data di avvio del servizio “porta a porta”

Il Sindaco – Davide Carlucci
L’Assessore all’Ambiente – Francesco Bruno

Avviso - Servizio Tesoreria

Si comunica che dal 01/01/2017 il servizio tesoreria è svolto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.P.A., pertanto i versamenti bancari a favore di questo Ente dovranno essere effettuati sul seguente codice IBAN: IT14L0103041300000004957457.

AVVISO AI CONTRIBUENTI TARI 2017 - C’E’ TEMPO FINO AL 30 GIUGNO PER PAGARE LA PRIMA RATA

In merito agli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti per l’anno 2017, in distribuzione in questi giorni si comunica che:

Le scadenze, NON PERENTORIE  (pertanto non sono dovuti interessi di mora), sono fissate alle seguenti date:

1^ rata entro il 31 maggio 2017  ovvero  30 gg.  dal ricevimento e comunque entro e non oltre il 30 giugno c.a.;
2^ rata entro il 31 luglio 2017;
3^ rata entro il 30 settembre 2017;
4^ rata entro il 30 novembre 2017.

In alternativa, in un’unica soluzione entro la scadenza della 1^ rata.

I cittadini che non dovessero ricevere  l’avviso entro il 31 maggio 2017, possono rivolgersi alla società “Gestione Servizi Spa” sita in via Don Cesare Franco n° 6 M/N, tel. e fax  080/761509 nei seguenti giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00;
  • martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

E’ altresì possibile contattare l’ufficio all’indirizzo e- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acquaviva, 30/05/2017

 L’assessore al Bilancio

Il responsabile del servizio tributi